TORTA FONDENTE AL CIOCCOLATO E CREMA DI MARRONI

E' stata lei che mi ha fatto conoscere questo dolce, colpa sua se vi sentirete il diritto di rubarne fetta dopo fetta!
Qui ho trovato la ricetta di questo dolce che è un po' un cioccolatino, secondo me giusto giusto da provare nelle prossime settimane in questo clima natalizio che si sta avvicinando...quindi, provatelo!







Gli ingredienti usati da Micol sono:


  • 400 gr di crema di marroni
  • 100 gr di burro
  • 150 gr di cioccolato fondente
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di farina
  • un goccio di rhum (non avendolo in casa ho optato per un goccio di marsala, è andata bene!)
  • zucchero a velo da spolverare

Il procedimento è semplice: sciogliete il cioccolato col burro in un pentolino (o al microonde) e fate raffreddare. Versate il composto in un recipiente e unite la crema di marroni amalgamandola.
Una alla volta unite le uova, il rhum o marsala, la farina setacciata. Versate il composto in uno stampo imburrato e infarinato oppure in uno stampo in silicone (anch'io ho usato quest'ultimo) e infornate a 180°C per 45 minuti. Fate raffreddare bene e spargete lo zucchero a velo, conservate in frigo.

Commenti

  1. Ma dai ma che bello!!!!!Felicissim che ti sia piaciuta ....io l'ho semplicemente ADORATA!!!!!Grazie per la menzione........sono lusingata ma la cosa che mi gratifica di piu e' il fatto che ti sia piaciuta!!!!!!Grazie mille!!!!!!A presto!!!
    Micol

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho seguito la tua ricotta e la torta è venuta benissimo, grazie! Volevo solo farti sapere che ho postato un blog e ho fatto un link al tuo blog. Ciao e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie di essere passata! Volentieri passo anch'io da te!

      Elimina

Posta un commento