LA SASSY WATER OVVERO L'ACQUA DETOX!










Non fa bene ma io non sono una che beve molto...parlo di acqua ovviamente! Per abituarmi a questa sana abitudine le provo tutte: mi preparo la bottiglia da finire in 24 ore in frigo...e li la lascio, conto i bicchieri che bevo in un giorno e dopo il terzo ho già perso il conto, metto il timer sul cellulare per ricordarmi di bere e puntualmente lo spengo e non bevo, scarico duecentoventiquattromila app che mi dicono "devi bere" e io le ignoro perché più mi dicono che devo far qualcosa meno lo faccio...
Io mi impegno ma davvero non riesco sempre a raggiungere la quantità d'acqua che mi sono prefissata...poi mi arriva all'orecchio questa idea delle acque detox fatte in casa: belle da vedere, fresche e profumate, naturali...e in particolare questa Sassy Water che prende il nome dalla sua ideatrice, la nutrizionista americana Cynthia Sass appunto, io l'ho trovata qui!











La Sassy Water è fatta da acqua naturale, cetriolo, limone, zenzero e menta e dovrebbe servire per ripulirvi bene dentro facendovi fare tanta plin plin oltre ad aiutarvi ad avere l'effetto ventre piatto...ora, quello che a me interessa è che quest'acqua mi desti il desiderio di bere di più e magari gli ingredienti con i quali è composta mi aiuteranno nell'impresa quindi che dite di provare?








Ingredienti:


  • 2 litri acqua naturale di buona qualità, oligominerale
  • 1 cetriolo
  • 1 limone
  • 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato
  • 12 foglioline di menta



Procedura:

Pulite bene la buccia del cetriolo e del limone.

Tagliateli a fettine sottili.
In una caraffa versate l'acqua e unite tutti gli ingredienti, mescolate bene, sigillate il contenitore con della pellicola da cucina e fate riposare in frigorifero almeno una notte prima di consumare.







Commenti

  1. Sicuramente è una bella idea, forse l'acqua così aromatizzata ti sarà più gradita e la berrai più volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha un sapore particolare ma devo dire che non mi dispiace affatto!

      Elimina
  2. geniale idea,anche io come te non bevo me lo dimentico e provo a mettere le fiale,le bustine ma questa naturale va provata,grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala! Deve piacerti il gusto del limone...comunque l'effetto diuretico c'è!

      Elimina
  3. Che meraviglia, deve essere incredibilmente dissetante! Grazie per la condivisione... con questo caldo è quel che ci vuole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monia e grazie a te di esser passata, mi piace il tuo blog e ripasserò presto a trovarti!

      Elimina
  4. Grazie Grace, passo volentieri da te!

    RispondiElimina
  5. Ti scopro oggi, e ti leggo con piacere. Questa acqua la voglio provare..
    Intanto mi segno tra i tuoi followers!

    RispondiElimina

Posta un commento