6 ottobre 2014

COCONUT MILLIONAIRES BARS...ossia le barrette Millionaires riviste e veloci!











I Millionaires Bars si preparano usando come base lo shortbread, la crema di caramello si prepara bollendo per 3 ore il barattolo del latte condensato, la cioccolata di copertura prevede lo scioglimento di cioccolato fondente o al latte con dell'olio o da solo...niente di difficile ma se in casa non ho nulla degli ingredienti elencati come mi arrangio?
Mia nonna diceva "ad ogni buon soldato ogni arma è buona", che poi è l'arte del sopravvivere e del sapersi adattare alle varie situazioni...così ho deciso che i miei Millionaires sarebbero stati diversi, facili e lussuriosi! Certo, l'uso di preparati è una scappatoia comoda ma talvolta serve proprio quella...per rifarli seguendo la ricetta originale c'è sempre tempo!








Ingredienti:
  • 130 gr frollini
  • 90 gr burro sciolto
  • 400 gr dulce de leche
  • 300 gr crema di nocciole
  • cocco rapè











Procedura:

frantumate i frollini e unitevi il burro sciolto, mescolate e stendete il composto sulla teglia rivestita di carta forno, livellate e mettete in freezer per mezz'ora.

Togliete dal freezer e spalmateci sopra il dulce de leche e livellate puro questo quindi in freezer per un'altra mezz'ora.

Ok, riprendete la teglia, spalmateci la crema di nocciole, spolverate di cocco rapè e via in frigo a far solidificare il tutto!

Dopo 3/4 ore togliete dal frigo e con un coltello a lama affilata tagliate il dolce a quadretti e servite.
Si conserva qualche giorno in frigo, potete anche prepararlo e congelarlo per averlo pronto in qualche occasione! Invece del cocco potete optare per della granella di frutta secca da cospargere in superficie.

Facile, veloce, versatile e senza cottura!



Nessun commento:

Posta un commento

Se passi di qui sentiti libero di lasciare un commento o anche un semplice saluto, sono sempre molto graditi!
Se mi scrivi ricordati di firmarti!

stampa